In evidenza
enfrit
Home / Uncategorized / In memoria di Franco Rizzi, Fondatore e Segretario Generale dell’UNIMED

In memoria di Franco Rizzi, Fondatore e Segretario Generale dell’UNIMED

rizzi

Con il cuore gonfio di tristezza e di dolore, lo staff dell’UNIMED, informa della scomparsa del Prof. Franco Rizzi, Fondatore e Segretario Generale dell’UNIMED.
Tutto lo staff esprime il cordoglio alla sua famiglia per questa grave perdita.
E’ una grande perdita per tutti noi, suoi collaboratori e colleghi, e per tutti coloro che lo hanno conosciuto. E’ stato l’ideatore e fondatore di UNIMED, che è stata ed è per lui e per tutti noi una bellissima avventura.
E’ stato certamente un Professore ma soprattutto un Maestro, un amico e attraverso la sua visione della vita e del Mediterraneo ha ispirato tutti noi.
In occasione della recente scomparsa dello scrittore Pedrag Matvejevic, il prof. Rizzi lo aveva salutato con un messaggio ripreso da uno scritto di Matvejevic che qui condividiamo:
Il mare e la sponda, le isole nel mare e i porti sulla sponda, le immagini che ci offrono gli uni e gli altri cambiano nel corso dei peripli e durante gli approdi. Il Mediterraneo rimane lo stesso, noi invece no.
Vogliamo ricordare il Prof. Rizzi come una fonte di stimoli continua e come il nostro Mediterraneo: nessuno di noi è rimasto più lo stesso dopo averlo conosciuto.

Lascia un Commento