In evidenza
enfrit
Home / Unimed News / Mediterraneo al Cinema: ultimo incontro 15 aprile

Mediterraneo al Cinema: ultimo incontro 15 aprile

L’UNIMED è lieta di annunciare la seconda edizione di

MEDITERRANEO AL CINEMA

LEZIONI DI STORIA AL FARNESE 

UNA DOMENICA AL MESE

Cinema Farnese – Roma, Piazza Campo de’ Fiori 

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti

 Il sesto e ultimo appuntamento della seconda edizione -DONNE E ISLAM IN EUROPA: OLTRE IL VELO, LA SFIDA DI UN CONTINENTE MULTICULTURALE- sarà tenuto domenica 15 aprile da Leila El Houssi, docente ed esperta di area, Università di Padova; Federica Pistono, docente ed esperta di area, Università la Sapienza di Roma, Takoua Ben Mohamed, attivista e illustratrice, autrice di “Sotto il velo” e Habiba Manaa rappresentante di COMAI, Le Comunità del Mondo Arabo in Italia.

In questa occasione, nel corso della mattinata, sarà trasmesso il documentario “Mondi” (durata 50 minuti circa) alla presenza della regista Gigliola Funaro https://www.cinemaitaliano.info/mondi.

Il ciclo di incontri di Storia del Mediterraneo è organizzato dall’UNIMED in collaborazione con il cinema Farnese Persol, la libreria Fahrenheit 451, la casa editrice Castelvecchi e con il patrocinio di Agis Scuola.

Le lezioni hanno sempre luogo a Roma nelle sale del cinema Farnese Persol, sito in piazza Campo de’ Fiori e gli appuntamenti, domenicali, hanno cadenza mensile.

L’iniziativa è libera e gratuita ed è rivolta ad un pubblico ampio e non di specialisti.

L’incontro avrà inizio alle ore 11.00 ma per esigenze logistiche sarà possibile iniziare la registrazione all’ingresso del cinema già dalle 10.30.

Per ulteriori informazioni circa l’iniziativa, è possibile scrivere a unimed@uni-med.net.

 

 

Lascia un Commento