enfrit
Home / Unimed News / 8 e 9 settembre: la Humboldt Graduate School ospita la conferenza finale del progetto PRIDE

8 e 9 settembre: la Humboldt Graduate School ospita la conferenza finale del progetto PRIDE

L’8 e il 9 settembre la Humboldt-Universität zu Berlin (Humboldt Graduate School) ospita la conferenza finale di PRIDE, un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di apprendimento permanente, progetto di cui l’UNIMED è partner.

L’obiettivo del progetto è quello di contribuire alla professionalizzazione del personale amministrativo nel campo della formazione del dottorato europeo, al fine di fornire un migliore supporto ai tutor dei dottorandi di ricerca, ai dottori di  ricerca, dottorandi e a soggetti esterni interessati.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web del progetto. 

La conferenza finale si focalizzerà sui principali sviluppi in materia di istruzione di dottorato e sul ruolo e le responsabilità degli amministratori che lavorano nel settore. Nel corso della giornata si offriranno degli approfondimenti delle buone pratiche di supporto per i dottorandi e si discuterà degli strumenti esistenti per le esigenze di valutazione, formazione e sviluppo di professionisti nella formazione del dottorato di ricerca.

L’evento è aperto alle Università, sia personale docente che amministrativo impegnato nel settore.

Il Dr. Scalisi, Direttore dell’UNIMED, sarà presente e parteciperà alla conferenza finale in qualità di rappresentante dell’associazione.

Si prega di cliccare qui per scaricare il programma della conferenza e qui per visionare le biografie degli speaker.