enfrit
Home / Unimed News / Progetto FOP: il primo albergo diffuso a Betlemme

Progetto FOP: il primo albergo diffuso a Betlemme

Nell’ambito del progetto FOP, l’implementazione del WP6 relativo all’istituzione di alberghi diffusi nel centro storico di Betlemme,  sta producendo effetti molto positivi alla comunità locale creando grandi aspettative sui risultati.

Dar Al-Kalima University College of Arts and Culture, partner palestinese del progetto FOP, ha già identificato 18 camere distribuite tra appartamenti e stanze, che saranno ristrutturate per far parte prossimamente del primo albergo diffuso di Betlemme insieme con il centro di Informazione Turistica della città, che servirà come centro di accoglienza per i turisti.

 

Il Progetto FOP
Il progetto FOP si propone di sviluppare un modello innovativo per lo sviluppo del turismo e del patrimonio ambientale sostenibile. Alcuni siti turistici sono stati selezionati in Italia (Lazio, Basilicata, Campania), Spagna (Cordoba), Malta (La Valletta), Egitto, Palestina (Betlemme), Tunisia (Mahdia) e Libano (Byblos) che diventeranno parte di una rete transfrontaliera di centri storici al fine di rafforzare la loro visibilità nel settore del turismo. Attraverso la valorizzazione di questi centri, la diversificazione turistica e un processo di destagionalizzazione, il progetto intende sviluppare le economie locali interessate dei rispettivi centri.

Per ulteriori informazioni, potete scaricare la brochure del progetto o visitare la pagina web: http://www.futureourpast.eu/