In evidenza
enfrit
Home / Unimed News / Arrivati i nuovi studenti maghrebini ForMed presso le Università di Cagliari e Sassari
IMG20170907110416

Arrivati i nuovi studenti maghrebini ForMed presso le Università di Cagliari e Sassari

Sono arrivati nei giorni scorsi i primi ragazzi del nuovo contingente ForMed provenienti dall’Università Muhammad V di Rabat. Sono stati accolti dai mediatori culturali e trasferiti presso le loro nuove residenze in attesa di immatricolarsi nel corso di questi giorni.

Per il terzo anno consecutivo l’UNIMED e la Fondazione di Sardegna  gestiscono insieme il progetto ForMed che ha portato in Sardegna iscritti presso le Università di Cagliari e Sassari oltre 100 studenti marocchini, tunisini ed algerini promuovendo il processo di internazionalizzazione dei due atenei e più in generale di tutto il territorio sardo.

Le borse di studio garantite dalla Fondazione di Sardegna hanno permesso a decine di studenti internazionali di proseguire i propri studi in Sardegna e di conseguire una laurea italiana. Lo scorso Luglio Nesrine, Saliha, Fettah, Hanane, Hamza, Zahia, Hind, Sirine e Mohamed si sono laureati presso l’ateneo di Sassari portando così a termine il loro percorso di studi. Il prossimo novembre anche a Cagliari si festeggeranno le prime lauree con moltissimi ragazzi e ragazze che difenderanno le loro tesi.

Nei prossimi giorni giungeranno anche i nuovi studenti provenienti dall’Università di Tunisi e dall’Algeria a completamento del contingente 2017/2018.