enfrit
Home / Attività / Assemblea Generale / Assemblea Generale UNIMED: 21-22 ottobre 2015 a Roma

Assemblea Generale UNIMED: 21-22 ottobre 2015 a Roma

In occasione dei 24 anni dalla sua fondazione, il 21-22 ottobre 2015 UNIMED organizzerà, in collaborazione con Sapienza Università di Roma, la propria Assemblea Generale a Roma.
L’Assemblea, rivolta agli associati della rete, coinvolgerà i rettori delle 91 università partner provenienti da 21 Paesi, nonché ambasciatori e personalità politico-istituzionali nazionali ed internazionali, tutti soggetti chiamati a confrontarsi sul ruolo chiave che le Università rivestono nella regione mediterranea.
L’evento si focalizzerà sull’implementazione della cooperazione scientifica euro-mediterranea, sull’attivazione di nuovi percorsi di mobilità di studenti e ricercatori alla ricerca di nuove forme di collaborazione, con l’obiettivo ultimo di contribuire in tal modo alla creazione ed al rafforzamento delle istituzioni democratiche nei paesi della Riva Sud così come alla definizione di una più coerente politica di vicinato.
Un ruolo chiave nel dibattito sarà svolto dalla presentazione ed analisi della nuova programmazione comunitaria dal programma Erasmus + ed Horizon 2020, così come di tutti quegli strumenti di promozione e sostegno alla ricerca, alla formazione universitaria ed alla cooperazione scientifica nel bacino del Mediterraneo.
Per quanti non hanno ancora inviato la loro partecipazione, si prega di compilare la scheda di registrazione, scaricabile qui e di rimandarla a unimed@uni-med.net entro e non oltre il 15 ottobre 2015.
Per maggiori dettagli, è possibile scaricare il programma dell’Assemblea qui.