In evidenza
enfrit
Home / Altre news / Bando 2015 Torneo dell’Innovazione Sociale: presentazione proposte fino al 21 marzo 2015

Bando 2015 Torneo dell’Innovazione Sociale: presentazione proposte fino al 21 marzo 2015

La Banca Europea per gli Investimenti sta organizzando la IV Edizione del Torneo sull’Innovazione Sociale.

Il Torneo sull’Innovazione Sociale promuove lo sviluppo di idee innovative e premia le iniziative che contrastano l’esclusione sociale. Questa iniziativa comprende progetti in molti settori – istruzione e salute, ambienti naturali e urbani, così come le nuove tecnologie e i nuovi sistemi.

Tutti i progetti competono per il I° e il II° premio della Categoria Generale rispettivamente di 25.00 e 10.000 euro. I progetti che si rivolgono alla tematica delle pari opportunità con un focus speciale sulle disabilità concorreranno anche per il premio della Categoria Speciale di 25.000 euro.

Le proposte possono essere presentate da singoli o da teams di persone provenienti da (o residenti in) Stati membri dell’Unione Europea, Stati candidati o potenziali candidati o i paesi EFTA, ed essere implementate in uno o più di questi paesi.
Il Torneo è aperto alle organizzazioni profit e non-profit, giovani imprenditori e imprese sociali, ONG, enti locali e statali e università.

Per ulteriori informazioni sul Torneo e sulle modalità di presentazione di proposte innovative, visitate: http://institute.eib.org/programmes/social/social-innovation/

Per i dettagli sull’edizione 2015 visitate il sito del Torneo.