enfrit
Home / Unimed News / Barcellona, UpM: Prima riunione di lavoro sulla Mobilità degli Studenti nel Mediterraneo

Barcellona, UpM: Prima riunione di lavoro sulla Mobilità degli Studenti nel Mediterraneo

Presso la sede dell’Unione per il Mediterraneo (UpM) a Barcellona, il 27 novembre 2013  si è tenuta la prima riunione di lavoro sull’iniziativa euromediterranea della Mobilità degli studenti, a cui hanno partecipato oltre 30 esperti nel settore della mobilità giovanile.
Lo scopo della riunione è trarre insegnamenti dal passato e sui programmi di mobilità in corso nella regione del Mediterraneo, al fine di scambiare idee sui settori prioritari di azione e discutere degli obiettivi a breve e medio termine di questa iniziativa dell’UpM.
L’incontro ha anche fornito un’ottima occasione per il Segretariato per stimolare e promuovere lo sviluppo di progetti pilota regionali nel campo della mobilità.Tale iniziativa inoltre è finalizzata alla creazione di una road map che delinei lo stato attuale di avanzamento della mobilità degli studenti all’interno dei paesi euro-mediterranei nonché identificare le aree chiave per lo sviluppo.

Il Direttore Esecutivo dell’UNIMED, dott. Marcello Scalisi, ha partecipato alla riunione, così come hanno partecipato diverse università, istituzioni e ministri di istruzione superiore e ricerca scientifica della regione euro-mediterranea.
Per scaricare il programma dell’evento vai qui.

La prossima riunione di lavoro è prevista nel mese di febbraio 2014.