enfrit
Home / Altre news / “Borsa della Ricerca-forSUD”: Salerno, 2-4 luglio 2014

“Borsa della Ricerca-forSUD”: Salerno, 2-4 luglio 2014

Dal 2 al 4 luglio l’Università di Salerno e la Fondazione Emblema organizzano la prima edizione della “Borsa della Ricerca – forSUD”.
La manifestazione viene organizzata all’interno del Campus di Fisciano e ricalca il format del Forum nazionale della Borsa della Ricerca, incentrato sull’organizzazione di incontri one to one tra i diversi soggetti coinvolti.
La “Borsa della Ricerca – forSUD” rappresenta un evento unico nel panorama nazionale perché prevede il 3 luglio la realizzazione di almeno 500 colloqui di lavoro tra dottori di ricerca e recruiters di imprese interessati a fare uno scouting mirato per la propria attività di ricerca e sviluppo.
Inoltre, il 4 luglio vengono calendarizzati altri incontri one to one tra Progetti PON e tra start up delle regioni convergenza, per favorire concretamente l’integrazione tra progetti complementari o sinergici.
Con la “Borsa della Ricerca – forSUD” gli organizzatori puntano a creare un appuntamento di riferimento nel meridione per quanti sono interessati al tema del trasferimento tecnologico, proseguendo nella strada già intrapresa col forum nazionale di Bologna che, in V edizioni, ha già dato vita a centinaia di collaborazioni tra ricercatori ed imprese.
Per UNIMED partecipa il Direttore esecutivo, dott. Marcello Scalisi, che interverrà nella tavola rotonda del 2 luglio: “Il ruolo degli enti di ricerca nel trasferimento della conoscenza”.
Per Info: forsud@borsadellaricerca.it
Consultate il sitoweb: www.borsadellaricerca.it
Scaricate il programma e la scheda del progetto.