enfrit
Home / Unimed News / Call for Applications: Summer school, Licata (Sicilia) – 30 settembre – 4 ottobre 2019

Call for Applications: Summer school, Licata (Sicilia) – 30 settembre – 4 ottobre 2019

UNIMED – Unione delle Università del Mediterraneo, organizza in collaborazione con Fondation Maison des Sciences de l’Homme, una summer school di una settimana su “Identità mediterranea: dibattiti su un comune destino”. L’iniziativa si terrà a Licata (Sicilia) dal 30 settembre al 4 ottobre 2019.

La Summer School sarà organizzata nell’ambito dell’evento “Nnumari”, promosso dallo chef siciliano Pino Cuttaia. L’obiettivo è quello di creare una rete in cui esperti provenienti da diversi settori, come la sociologia, la scienza, l’arte, il giornalismo o la cultura, possano discutere dello sviluppo sostenibile della regione mediterranea, tenendo presente il comune background ed in particolare le tradizioni comuni legate al cibo (produzione, consumo, esperienze), al fine di offrire un paradigma positivo alle relazioni euro-mediterranee.

Il progetto di formazione è rivolto a studenti e giovani ricercatori in diversi ambiti per permettere loro di condividere analisi ed opinioni sul mar Mediterraneo, fornendo allo stesso tempo uno spazio di discussione multidisciplinare comune che possa contribuire a trovare delle modalità per influire positivamente sulla conoscenza e sulla coscienza delle future generazioni in merito al valore delle risorse e del patrimionio del Mediterraneo.

La summer school è rivolta a studenti appartenenti ad una delle università associate ad UNIMEDI candidati possono inviare le loro domande via email agli indirizzi unimed@uni-med.net o international@msh-paris.fr entro il 28 giugno 2019.

Vi invitiamo a leggere attentamente il Bando per ulteriori informazioni sulla presentazione delle candidature, la procedura di selezione e le questioni logistiche.