enfrit
Home / Unimed News / Consegna del Premio Occhio Blu Anna Cenerini Bova e proiezione Arbëria

Consegna del Premio Occhio Blu Anna Cenerini Bova e proiezione Arbëria

Il Premio Occhio Blu Anna Cenerini Bova 2019 è stato assegnato da una giuria di esperti a Fabrizio Nucci, produttore del film Arbëria, per aver creduto e contribuito con una scelta coraggiosa ed intelligente alla realizzazione e valorizzazione di un progetto filmico di elevato contributo culturale.

La cerimonia di consegna del Premio si terrà il giorno 11 dicembre alle ore 17.30 presso ANICA, in viale Regina Margherita 286, Roma.

Il Premio, istituito dall’Associazione Occhio Blu Anna Cenerini Bova in collaborazione con l’Unione delle Università del Mediterraneo – UNIMED, è rivolto a giovani albanesi residenti in Italia e giovani italiani impegnati nella promozione dei rapporti culturali tra Italia ed Albania.

Il film sarà proiettato durante la cerimonia di premiazione e sarà introdotto dalla Dott.ssa Caterina Zuccaro, traduttrice ed esperta di cultura arbȅreshȅ, con il produttore Fabrizio Nucci.

Già presentata con successo in molte sale, la pellicola indaga i legami forti e l’eredità culturale delle comunità arbëreshë, gli albanesi d’Italia, che ancora sopravvivono in alcuni comuni del Sud Italia.

Vi aspettiamo numerosi/e!