enfrit
Home / Unimed News / Dimensione Internazionale del programma Erasmus+: il bando è aperto

Dimensione Internazionale del programma Erasmus+: il bando è aperto

Il bando per il Programma Erasmus+, che comprende l’azione Capacity Building (ex programma TEMPUS) nell’ambito dell’Istruzione Superiore con i paesi partners de l’UE e dell’International Credit Mobility (ex programma ERASMUS MUNDUS) è stato pubblicato: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/it/TXT/PDF/?uri=OJ:JOC_2014_344_R_0010&from=EN
La guida del programma Erasmus+ per la partecipazione ai bandi del 2015 si trova sul sito del Erasmus+. Le priorità per l’Azione Capacity Building sono disponibili qui.
Giornate di informazione sull’Erasmus+ saranno organizzate in diversi paesi. L’UNIMED invita vivamente le sue università associate a partecipare alle giornate informative. Per ottenere informazioni sulle date delle giornate informative, le Università Europee sono invitate a contattare le loro Agenzie Nazionali e le Università della Riva Sud, i loro Uffici Nazionali dell’Erasmus+.
L’UNIMED (unimed@uni-med.net) è disponibile ad sostenere i propri associati nella formazione di partenariati,
per stipulare accordi in vista della partecipazione al bando, e per definire proposte di progetto per la partecipazione ai concorsi.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di leggere la presentazione di Claire Herrmann alla Conferenza dell’UNIMED – Roma 30 settembre – 01 ottobre “Politica di Vicinato e Giovani del Mediterraneo. Il ruolo della Mobilità e della Formazione”.
In merito alla dimensione internazionale dell’Erasmus+, è possibile trovare informazioni alla pagina UNIMED: http://www.uni-med.net/index.php?option=com_content&task=view&id=845&Itemid=93&lang=it