enfrit
Home / Progetti in corso / EDIPUS: European Digital Portfolio for University Students- Comunicato Stampa

EDIPUS: European Digital Portfolio for University Students- Comunicato Stampa

Un successo significativo nel quadro del Programma Erasmus + è stato raggiunto dall’Associazione Europea dei coordinatori ERASMUS (EACE) e dai suoi partner. Il progetto intitolato “Edipus: Portfolio europeo digitale per studenti universitari“, è stato approvato con un finanziamento comunitario di € 210.930, è iniziato il 1° novembre 2015 e si concluderà il 31 ottobre 2017.

Il Progetto Edipus creerà un nuovo potente strumento per tutti gli studenti dell’istruzione superiore in Europa. Tale strumento fornirà agli studenti un nuovo strumento digitale chiamato Digital Portfolio Portal (DPP), in cui sarà possibile creare il proprio portfolio di esperienze e qualifiche in modo creativo e professionale.

Il consorzio del progetto Edipus è composto da esperti provenienti da Cipro, Grecia, Italia, Austria, Portogallo, Belgio e Spagna. L’organizzazione coordinatrice è l’Associazione europea dei coordinatori ERASMUS. Le organizzazioni partner sono l’Instituto Superior de Engenharia do Porto (Portogallo), Enoros Consulting (Cipro), Università del Pireo Centro di Ricerca (Grecia), UNIMED Unione delle università del Mediterraneo (Italia), Erasmus Student Network (Belgio), Università di Vienna (Austria), Eurocrea Merchant (Italia), Fundacion Universidad Empresa Murcia (Spagna).

Potete scaricare qui il Comunicato Stampa di EDIPUS.