In evidenza
enfrit
Home / Altre news / Edizione 2015 Catalonia Ecodesign Award

Edizione 2015 Catalonia Ecodesign Award

UNIMED e il Centro di Attività Regionali per il Consumo e la Produzione sostenibili sono lieti di informarvi in merito all’edizione 2015 del Catalonia Ecodesign Award.
Questa iniziativa vuole promuovere lo spirito imprenditoriale sull’eco-design e l’eco-innovazione tra i paesi del Mediterraneo. E’ organizzata dal Governo catalano ed è rivolto ai candidati provenienti dai paesi dell’area mediterranea.
Il premio conta sul sostegno di SWITCH-Med, programma finanziato dalla UE che sostiene i paesi mediterranei che vogliano far riferimento a modelli sostenibili di consumo e di produzione, e sulla collaborazione di UNEP/ Piano di Azione Mediterranea, UNEP/ Divisione dell’industria tecnologica e economica e del Segretariato dell’Unione per il Mediterraneo.
Il premio Catalonia Ecodesign si rivolge ai designers (professionisti e studenti), produttori o promotori che presentano un prodotto innovativo, prodotto in
fase di sviluppo o di una strategia che
prenda in considerazione l’ambiente e ne riduca l’impatto ambientale.
Il vincitore riceverà 5000 euro e sarà premiato insieme a finalisti di altre categorie, sarà incluso nel catalogo del Premio e nelle altre attività di diffusione, tra cui la diffusione attraverso la piattaforma di SWITCH-Med.
La presentazione delle candidature online sarà aperta dal 15 gennaio al 28 febbraio 2015.
Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina: www.premiecodisseny2015.cat/en e sulla brochure
Per richiedere informazioni su questa edizione, è possibile contattare il Centro di Attività Regionali per il Consumo e la Produzione sostenibili scrivendo a ecodesignaward@scprac.org  o telefonando ai seguenti contatti telefonici: +34935553877 ; +34935673300