In evidenza
enfrit
Home / Progetti in corso / EMA2: WELCOME

EMA2: WELCOME

L’UNIMED è un partner associato del progetto Erasmus Mundus Azione 2 denominato WELCOME (Widening Egyptian and Lebanese COoperation and Mobility with Europe), guidato dal Politecnico di Torino (http://www.emwelcome.polito.it) (ottobre 2011 – ottobre 2015)

Il partenariato è composto da 20 università partner, tra cui 6 dall’Egitto, 4 dal Libano e 10 dall’Europa. Le Università partner hanno come responsabilità primaria quella della gestione delle mobilità e delle borse di studio, nei loro ruoli di università di provenienza ed ospitanti.

Il progetto prevede borse di studio ai cittadini egiziani e libanesi per trascorrere un periodo di studio in Europa e viceversa su una vasta gamma discipline accademiche e in diversi livelli di studio (laurea, master, dottorato, post-dottorato e anche per il personale). Le borse di studio coprono indennità, spese di viaggio, iscrizione / registrazione ai corsi e le spese di assicurazione.

L’UNIMED ha un ruolo di sostegno del progetto, contribuendo alla promozione, attuazione, valutazione e sviluppo sostenibile del progetto. Inoltre contribuisce al trasferimento di conoscenze e risultati.

Per ulteriori informazioni, visita il sito del progetto: http://www.emwelcome.polito.it/

angelini