enfrit
Home / Uncategorized / ENROL, secondo partnership meeting ad Evora il 9 ed il 10 Novembre 2016

ENROL, secondo partnership meeting ad Evora il 9 ed il 10 Novembre 2016

I prossimi 9 e 10 novembre 2016 l’Università di Evora ospiterà il secondo partnership meeting del progetto Enrol, Empowering and Networking the International Relationships Offices of the Libyan University System. L’incontro sarà l’occasione per discutere le successive fasi di evoluzione del progetto e valutare i passi successivi da intraprendere. I rappresentanti dell’UNIMED, dell’Università della Calabria, dell’Università di Évora, dell’Università di Granada, dell’Università di Misurata, dell’Università di Sirte, dell’Università di Tripoli e dell’’Università di Zawia saranno presente alla riunione.

Particolare attenzione sarà dedicata al follow-up delle attività di formazione già svolte a Sousse durante il mese di ottobre e da eseguire in Tunisia durante il prossimo mese di dicembre 2016. La prima sessione di training è stata tenuta da formatori provenienti dall’Università di Evora e dall’UNIMED con l’obiettivo di fornire una migliore comprensione degli aspetti maggiormente rilevanti dei programmi di finanziamento europei aperti ai paesi non UE. Non solo. Grazie per contributo dell’Università di Evora,i partner libici sono stati in grado di ottenere maggiori e dettagliate informazioni sulle regole amministrative europee e sono venuti a conoscenza di buone pratiche in questo specifico campo.

Nel corso della prossima riunione di Evora, infine, tutti i partner dovranno anche impostare le future attività di formazione nelle istituzioni e nei paesi dell’Unione Europea e troveranno un accordo relativamente alla data la riunione finale di progetto che si terrà a Granada.