In evidenza
enfrit
Home / Altre news / EUA ha lanciato l’8° TRENDS survey

EUA ha lanciato l’8° TRENDS survey

L’European University Association (EUA) ha recentemente lanciato l’8 ° sondaggio TRENDS.

La serie di rapporti TRENDS, pubblicata da EUA fin dal 1999, mira ad alimentare una prospettiva istituzionale nelle discussioni in materia di politica dell’istruzione superiore europea, e a sostenere le istituzioni europee fornendo dati per individuare le questioni chiave e le prospettive di sviluppo.

TRENDS 2018, ancor più del suo predecessore, si concentra sugli sviluppi nel campo dell’apprendimento e dell’insegnamento nelle Università Europee, esaminando temi quali strategie e politiche istituzionali, pratiche istituzionali, sviluppo del personale universitario e miglioramento dei metodi di insegnamento. I risultati di questo sondaggio saranno pubblicati nella relazione TRENDS 2018, e saranno presentati alla Bologna Ministerial Conference che si terrà a Parigi a Maggio 2018.

I rapporti TRENDS hanno il potenziale di diventare di fondamentale importanza nei contesti politici europei e nazionali, e di aiutare ad individuare opportunità per nuovi progetti e ricerche, portando benefici più in generale a tutta la comunità dell’istruzione superiore, in particolare nell’ambito dell’apprendimento e dell’insegnamento.

Invitiamo dunque le nostre associate europee a compilare l’8° sondaggio TRENDS, utilizzando il seguente link: http://bit.ly/eua-trends2018-survey. Il questionario è disponibile in inglese, francese e russo, ed una versione PDF del questionario è accessibile dalla pagina introduttiva del survey.

La deadline per rispondere al questionario è stata estesa al 5 Giugno 2017.

Come ringraziamento per il tempo dedicato a completare il sondaggio, EUA offre la possibilità di partecipare gratuitamente al 1 ° Forum Europeo dedicato a Teaching and Learning (28-29 Settembre, Parigi), per uno dei partecipanti al survey selezionato in maniera casuale. I risultati preliminari dell’indagine TRENDS saranno presentati al Forum.

Per domande sul survey o per ulteriore assistenza, contattare trends@eua.be.