In evidenza
enfrit
Home / Evento / UNIMED CUP

UNIMED CUP

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/09/2015
11:00 am

Luogo
"ex-maneggio" del CPO dell'Acquacetosa

Categorie


Il giorno Martedì 8 Settembre alle ore 11.00 presso il campo “ex-maneggio” del CPO dell’Acquacetosa Via dei Campi Sportivi 48, si terrà la prima edizione dell’UNIMED CUP.

La manifestazione avrà la forma di un incontro di calcio a 5 femminile fra una rappresentativa di calciatrici italiane afferenti all’Università del Foro Italico che sfiderà una rappresentativa di calciatrici marocchine. La partita verrà giocata con due tempi continui di 25 minuti, con la direzione di 1 arbitro, le regole del calcio a 5 e la possibilità di effettuare un numero illimitato di cambi.
L’evento, organizzato dall’UNIMED (Unione delle Università del Mediterraneo) in collaborazione con l’Università di Roma “Foro Italico” ed il Consiglio dei Marocchini all’estero, intende essere la prima di una lunga serie di edizioni dedicate alla cooperazione euro-mediterranea e che utilizzi proprio lo sport come strumento di dialogo fra le nuove generazioni.
Si tratta dunque di una prima iniziativa certamente non esaustiva delle intenzioni degli organizzatori che nei prossimi anni allargheranno il campo delle discipline e dei Paesi coinvolti nella manifestazione sportiva. L’evento si inserisce nello spirito della “Settimana europea dello Sport” ed ha la finalità di stimolare, anche attraverso i valori sportivi, la mutua comprensione tra le diverse comunità che vivono nel nostro Paese.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare
Prof. Antonio Tessitore – antonio.tessitore@uniroma4.it
Dott. Marco Di Donato – m.didonato@uni-med.net

Scarica il Comunicato Stampa UNIMED CUP