In evidenza
enfrit
Home / Altre news / La cooperazione internazionale e la mobilità degli studenti: quale futuro per una nuova generazione Mediterranea? // 14 maggio, Sassari

La cooperazione internazionale e la mobilità degli studenti: quale futuro per una nuova generazione Mediterranea? // 14 maggio, Sassari

Locandina Seminario Cooperazione, 2018
In occasione della cerimonia della laurea ad honorem del dott. Faouzi Kechrid, il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Sassari ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, un seminario dal titolo: La cooperazione internazionale e la mobilità degli studenti. Quale futuro per una nuova generazione mediterranea?
All’evento saranno presenti il Segretario Generale dell’UNIMED, H’maied Ben Aziza ed il direttore dell’UNIMED Marcello Scalisi, i quali presenteranno e discuteranno delle opportunità legate al mondo della cooperazione internazionale nella sua dimensione mediterranea.
Il punto di partenza sarà inevitabilmente il progetto ForMed, finanziato dalla Fondazione di Sardegna e giunto ormai al suo quarto anno consecutivo. Grazie al sostegno finanziario della Fondazione di Sardegna, fino al 2020 altri 100 studenti maghrebini studieranno negli atenei di Cagliari e Sassari, contribuendo al processo di internazionalizzazione delle due Università sarde.
ForMed va tuttavia inteso solo come punto di partenza per immaginare nuove possibili forme di cooperazione sul piano locale, coinvolgendo altri attori che sono interessati a lavorare sui medesimi temi, a beneficio del territorio sardo e dell’intero sistema regionale .