In evidenza
enfrit
Home / ML-FOCUS / L’UNIMED incontra Carlos Moedas, il Commissario europeo per la Ricerca, l’Innovazione e la Scienza a Brussels
DEcXdpnXUAAl0fM

L’UNIMED incontra Carlos Moedas, il Commissario europeo per la Ricerca, l’Innovazione e la Scienza a Brussels

Lo scorso 11 luglio 2017 il Commissario Europeo per la Ricerca, l’Innovazione e la Scienza, Carlos Moedas ha ricevuto a Bruxelles il Direttore dell’UNIMED, Marcello Scalisi.

Nel corso dell’incontro Scalisi ha illustrato le attività dell’UNIMED ed il costante impegno del network per il rafforzamento della cooperazione Universitaria e della Ricerca e Innovazione nell’area Mediterranea.

Scalisi ha portato all’attenzione del Commissario Moedas l’impegno dell’UNIMED affinchè le Università del Mediterraneo abbiano un ruolo sempre più importante sulla ricerca e innovazione. L’UNIMED sosterrà l’iniziativa PRIMA, Partnership for research and innovation in the Mediterranean Area, i cui temi sono al centro del nuovo sub-network su Food and Water che l’UNIMED ha appena inaugurato e che è stato appunto presentato all’attenzione di Moedas.

In chiusura dell’incontro, è stata altresì sottolineata l’importanza di incoraggiare ulteriormente la cooperazione nella ricerca e la mobilità dei ricercatori nell’area mediterranea.