Home / Unimed News / L’UNIMED ricorda il prof. Luca Savoja

L’UNIMED ricorda il prof. Luca Savoja

Lo scorso mese di agosto è venuto a mancare il prof. Luca Savoja, dell’Università di Torino, docente di Sociologia del Turismo al Dipartimento di Scienze Sociali e componente del subnetwork “Turismo nel Mediterraneo” di Unimed.
Un incidente in montagna, la sua grande passione, lo ha portato via ai suoi affetti ed ai suoi amici e colleghi. Avrebbe compiuto 54 anni tra qualche mese. 
Ha partecipato a vari eventi di Unimed ed in particolare all’Assemblea Generale di Lecce nel luglio 2011. 
Molto noto nel suo ramo partecipava a convegni in Italia ed all’estero. Aveva scritto numerosi libri che trattano di turismo sostenibile, turismo industriale ed altro. A febbraio era uscito un suo lavoro per l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con cui collaborava al “Progetto Poliedro”: “la Sostenibilità sociale dei prodotti alimentari tipici”.
Grazie al suo lavoro come componente del subnetwork Turismo di Unimed sono in fase di avvio diverse ipotesi di lavoro sul turismo sostenibile nel mediterraneo.
Di Luca ricordiamo in particolare il tratto informale ma sempre attento e rigoroso e la grande capacità di ascolto e di lavoro in team.
Ne porteremo sempre con noi un ricordo brillante e allegro per le tante belle occasioni passate insieme.