In evidenza
enfrit
Home / Uncategorized / Marsiglia_30 e 31 gennaio: Riunione di avvio del progetto EUNIT

Marsiglia_30 e 31 gennaio: Riunione di avvio del progetto EUNIT

I prossimi 30 e 31 gennaio si terrà a Marsiglia la riunione di avvio progetto di EUNIT European project desigN and management In the South MediTerranean region” , progetto della durata di tre anni (ottobre 2016-ottobre 2019) finanziato dal programma Erasmus+ Capacity Building in Higher Education e coordinato dal Consorzio delle Università Euro-Mediterranee di cui l’UNIMED è partner.

EUNIT risponde alla priorità di internazionalizzare gli Istituti di Insegnamento Superiore nella regione del Sud del Mediterraneo con particolare focus sulla Giordania, Libano e Libia.

La riunione di avvio sarà aperta dal Sig. Jean Roatta, sindaco aggiunto di Marsiglia e deputato alle relazioni internazionali e alla cooperazione euro-mediterranea, prof.ssa Sylvie Daviet, vicerettrice deputata alle Relazioni Internazionali all’Università Aix-Marseille, Sig. Michel Autric, Presidente del Consorzio delle Université Mediterranee Téthys dell’Università Aix-Marseille.

Il partenariato, costituito da 22 università e associazioni in rappresentanza di 7 paesi del Mediterraneo (Croazia, Spagna, Francia, Italia, Giordania, Libano e Libia), effettuerà uno scambio di buone pratiche sulla messa in opera delle azioni previste dal progetto, il cui obiettivo è la formazione dei formatori nella stesura e gestione dei progetti europei.

Per avere più informazioni sulle attività del progetto e sui partner, si prega di cliccare qui o contattare la Sig.ra Francine Bevan  francinebevan@gmail.com / +33 (0)4.91.11.38.88 o Sig. Loïc OROFINO, loic.orofino@univ-amu.fr /+33 (0)4.91.11.38.89