In evidenza
enfrit
Home / Altre news / Master Interculturale nel campo della salute, del welfare, del lavoro e dell’integrazione: sono aperte le iscrizioni!

Master Interculturale nel campo della salute, del welfare, del lavoro e dell’integrazione: sono aperte le iscrizioni!

L’università degli studi di Modena e Reggio Emilia organizza un Master di Primo Livello nel campo della salute, del welfare, del lavoro e dell’integrazione.
Le migrazioni dei popoli ed i processi di globalizzazione stanno determinando scenari del tutto diversi e producendo situazioni e fenomeni senza precedenti che richiedono nuove conoscenze, saperi e strategie innovative per meglio affrontare le complessità legate alle migrazioni. Emerge con forza la necessità di esperti dell’immigrazione, della diversità, del dialogo e delle relazioni interculturali in ogni ambito del pubblico e del privato.

Il corso sarà costituito da 300 ore dedicate all’insegnamento, 450 ore di studio guidato e di laboratorio, 425 ore di studio autogestito, 300 ore per attività di stage pratico, 25 ore per la preparazione della tesi finale e si svolgerà tutti i venerdì da Gennaio e Novembre 2017 ad esclusione di Luglio ed Agosto. Al termine del corso gli studenti riceveranno il titolo di Master Universitario di I° livello. La frequenza al corso è obbligatoria per un minimo del 75% delle ore previste.

Ci sono 35 posti disponibili, il costo è di 2.000,00 euro e 1.000,00 per gli iscritti dall’estero.
Il master si rivolge a tutti gli operatori, laureati in qualsiasi disciplina e coinvolti nei servizi alla persona in tutto il settore del pubblico impiego e nel privato di qualsiasi paese, che operino nell’area dei servizi sociali, della salute, del welfare, della salute mentale e della cooperazione.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è il 17/11/2016 alle 13.30, secondo il bando che si può trovare sul sito dell’università http://www.unimore.it/

Per maggiori informazioni sul Master e sul suo programma, potete visitare il sito web del Master: http://www.masterinterculturale.unimore.it/site/home.html