enfrit
Home / Unimed News / MedSpring: Aperta la consultazione online EMEG

MedSpring: Aperta la consultazione online EMEG

Il secondo meeting EMEG del progetto MedSpring in cui l’UNIMED è partner si terrà il 22-23 settembre ad Hammamet in Tunisia, ospitato dal Ministero Tunisino dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica. 

Quest’anno il meeting di EMEG sarà focalizzato sulla realizzazione di un inventario relativo al dialogo politico euro-mediterranea inerente la ricerca e l’innovazione, con l’obiettivo di individuare modalità e mezzi per la politica ed il dialogo politico al fine di garantire l’impatto sulle sfide tematiche di MedSpring legate all’acqua, al cibo ed all’energia.

Al fine di consolidare ed amplificare i lavori di EMEG, il prossimo 9 giugno sarà lanciata una consultazione pubblica sulla piattaforma MedSpring – Agora   focalizzata sul tema “Research & Innovation policy and policy dialogue in the Euro-Mediterranean region”.

La consultazione on-line è rivolta a WEB Communities e privati​​, compresi quelli che sono già diventati followers di MedSpring (Twitter e Facebook), e hanno un fosu politiche mediterranee legate alla ricerca ed all’innovazione in relazione alle sfide di MedSpring.

La consultazione on-line integrerà e prepararà il terreno per il lavoro di EMEG a Tunisi ed anche nelle fasi successive.