enfrit
Home / Unimed News / MedSpring: I° Evento di Mediazione Euro-Mediterranea sulla Ricerca e l’Innovazione – Cairo 12&13/02

MedSpring: I° Evento di Mediazione Euro-Mediterranea sulla Ricerca e l’Innovazione – Cairo 12&13/02

Nell’ambito del Mediterranean Science, Policy, Research & Innovation Gateway “MedSpring” di cui UNIMED è partner, il Ministero della Ricerca Scientifica (Egitto), in collaborazione con l’Istituto Agronomico di Bari (CIHEAM-IAMB, Italia) e il Consiglio di Malta per la Scienza e la Tecnologia daranno vita al I° Evento di Mediazione Euro-Mediterranea sulla Ricerca e l’Innovazione il 12 e il 13 Febbraio 2014 al Cairo in Egitto.
MedSpring è un progetto finanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di incoraggiare e rafforzare la Cooperazione Mediterranea sulla Ricerca e Innovazione.
MedSpring ha identificato tre grandi sfide per rafforzare la Cooperazione Euro-Mediterranea sulla ricerca e l’innovazione:
• L’efficienza delle risorse (in particolar modo dell’acqua)
• L’alta qualità del cibo economicamente conveniente
• Energia
Per ulteriori informazioni su questo evento MedSpring leggete il rationale.
Qui è possibile registrarsi all’Euromed Matchmaking Platform.
Per presentare le vostre idee innovative a potenziali investitori provenienti dai paesi europei e mediterranei, é possibile partecipare alla Call For Ideas e presentare il vostro progetto.
La data di scadenza per presentare i vostri progetti è il 30 Novembre 2013.
• Compila il formulario per la Manifestazione di Interesse e inviala a brokerage@medspring.eu
che potrebbero avere un impatto strategico e significativo sulla regione mediterranea nei settori target.
A coloro cui verrà selezionata la proposta sarà data la possibilità di presentare la propria idea ai potenziali investitori durante il I° Evento di Mediazione Euro-Mediterranea sulla Ricerca e l’innovazione.
A chi presenterà la propria idea sarà anche data la possibilità di caricare un video-spot di 5 minuti sull’Agora MedSpring per meglio mostrare ai potenziali investitori ma anche ad esponenti della società civile la propria idea.