In evidenza
enfrit
Home / Unimed News / Portfolio digitali: i benefici per le aziende e i giovani alla ricerca di lavoro

Portfolio digitali: i benefici per le aziende e i giovani alla ricerca di lavoro

Nell’ambito del progetto EDIPUS finanziato dalla Commissione Europea, e in cui UNIMED è partner, è stata creata una piattaforma dove studenti universitari e giovani laureati possono elaborare e caricare un proprio Portfolio Digitale.  Un Portfolio Digitale è uno strumento che permette agli utenti di integrare le informazioni sulle loro competenze, sugli studi fatti e le esperienze avute, andando oltre il semplice formato del CV e in una maniera molto più dinamica.

Se sei uno studente o un giovane alla ricerca di un impiego, crea il tuo portfolio! Qui sono disponibili linee guida e ulteriori informazioni sul portfolio digitale.

La Piattaforma EDIPUS contiene al momento approssimativamente 300 portfolio di studenti e giovani laureati prevenienti da circa 30 paesi. Questa piattaforma può essere utile per le aziende e datori di lavoro per trovare il giusto candidato per le posizioni lavorative disponibili, con i seguenti vantaggi:

- la piattaforma è uno strumento che permette di risparmiare tempo

- consente un accesso rapido e diretto a specifiche competenze (una caratteristica solitamente non disponibile durante le fasi iniziali del processo di selezione)

- rappresenta un modo efficace per valutare e convalidare le competenze dei candidati

- garantisce la possibilità di effettuare una preselezione, raccogliendo i portfolio ritenuti interessanti in un carrello

- un design della piattaforma semi-strutturato consente un facile confronto tra i portfolio presenti

- accesso illimitato alla piattaforma e ai portfolio 24/7 (prima, durante e dopo il colloquio)

Ulteriori vantaggi dei Portfolio Digitali per i datori di lavoro sono indicati in questo breve video di due minuti

Se sei un’azienda qui sono disponibili delle lineeguida per registrarti e accedere al database della piattaforma.

E’ possibile registrarsi già da ora dalla pagina http://portfolio.edipus.me/business/ per scoprire i vantaggi della Piattaforma EDIPUS.

Le aziende incontrano studenti e giovani alla ricerca di un impiego

Il prossimo 17 ottobre, dalle 10.00 alle 13.00, è previsto a Roma un incontro tra aziende e giovani e studenti, è possibile registrare la propria partecipazione all’incontro di Roma qui

Le registrazioni sono aperte fino all’ 11 ottobre 2017.

Per ulteriori informazioni scrivere a e.stoduto@uni-med.net

A proposito del Progetto EDIPUS

EDIPUS – European Digital Portfolio for University Students – è un progetto finanziato nell’ambito del programma ERASMUS+ Azione Chiave 2 Partenariati Strategici, coordinato dall’Associazione Europea dei Coordinatori Erasmus (EAEC) di Cipro. Ulteriori informazioni sul progetto e sul partenariato sono disponibili sul sito web di progetto http://edipus.me o per email scrivendo a info@edipus.me