In evidenza
enfrit
Home / Unimed News / Progetto EDIPUS – Workshop sul Portfolio digitale, Roma 21&22 Marzo

Progetto EDIPUS – Workshop sul Portfolio digitale, Roma 21&22 Marzo

Nell’ambito del Progetto EDIPUS – European Digital Portfolio for University Students – si terrà i prossimi 21 e 22 marzo a Roma un Workshop sulla creazione e l’esplorazione del Portfolio digitale.

Il Progetto EDIPUS intende realizzare un nuovo strumento digitale per tutti gli studenti e i neo-laureati – un Digital Portfolio Portal (DPP) che darà, a studenti e neo-laureati, la possibilità di creare il proprio portfolio di esperienze e qualifiche in modo creativo e professionale. Il DPP di EDIPUS mira pertanto a sostituire il curriculum tradizionale. I portfolio di EDIPUS saranno ospitati su una piattaforma-database che permetta ai datori di lavoro di identificare potenziali dipendenti tramite un motore di ricerca delle competenze preferite e delle posizioni di lavoro richieste.

Il Workshop si terrà a Roma in due giornate, il 21 e 22 marzo prossimi dalle ore 10 alle 13 presso Palazzo Baleani, sito in corso Vittorio Emanuele II, 244 con lo scopo di fornire ai partecipanti una guida per la creazione e l’utilizzo del proprio Portfolio. Potranno partecipare al Workshop un numero massimo di 40 studenti e neo-laureati, divisi nelle due giornate (20 partecipanti per giornata).

Tutti coloro che parteciperanno, avranno la possibilità di prendere parte ad una competizione per la creazione del miglior Portfolio digitale da creare entro la fine di aprile 2017 e che darà agli sviluppatori della piattaforma alcuni feedback sull’utilizzo della stessa da parte dei partecipanti al workshop. Il portfolio migliore sarà premiato con la partecipazione gratuita alla Academic Student Conference ASTUCON 2017 che si terrà a Cipro dal 15 al 19 novembre 2017, nonché la partecipazione gratuita al PITCH BOOT-CAMP che avrà luogo durante la ASTUCON e avrà inoltre diritto ad una notte presso il Palm Beach Hotel a Larnaca. Il secondo e terzo classificato riceveranno un tablet. Tutti i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione nonché utili suggerimenti per creare un buon portfolio.

Per presentare la candidatura di partecipazione al Workshop di Roma, tenuto dall’UNIMED, partner del progetto EDIPUS e per partecipare alla competizione è necessario registrarsi al seguente link https://goo.gl/forms/WH81EMGIbtMXUJzQ2.

I posti sono limitati e la priorità sarà data sulla base della data di registrazione. Non dimenticate di portare il vostro PC o tablet!

Per maggiori informazioni sul Progetto EDIPUS visitate il sito web

Per ulteriori informazioni sul Pilot Workshop qui troverete la Newsletter di progetto dedicata al tema.

Per ulteriori informazioni per il Workshop di Roma scrivete a e.stoduto@uni-med.net