In evidenza
enfrit
Home / Altre news / Progetto HOMERe: Sessione di lancio – Roma 10 aprile 2015

Progetto HOMERe: Sessione di lancio – Roma 10 aprile 2015

Il progetto HOMERe (High Opportunity for Mediterranean Executives Recruitment) targato UpM è stato lanciato ufficialmente il 17 Marzo a Marsiglia, con una tavola rotonda sui benefici attesi dal progetto e una seconda Tavola Rotonda sul valore aggiunto che i tirocini internazionali porteranno alle imprese e al loro sviluppo nella regione mediterranea. Hanno preso parte a questa riunione di lancio del progetto, esponenti delle imprese, gli attori interessati, i partner del progetto ed i rappresentanti dell’Unione per il Mediterraneo.

In Marocco, la Sessione di Lancio ha avuto luogo a Marrakesh, il 27 marzo scorso nell’ambito del MGEF 2015: Second Mediterranean Green Forum (Marrakesh, dal 26 al 28 marzo). Il programma dell’incontro è disponibile qui.

La prossima sessione di lancio è prevista a Roma (Italia) il prossimo 10 aprile 2015.

La Sessione di lancio di HOMERe in Italia sarà organizzata il 10 aprile 2015 a Roma, nell’ambito dei Workshops Michelangelo il 10 e 11 aprile, a Roma e a Civitavecchia. I workshops Michelangelo sono rivolti principalmente a studenti, laureati, professori e membri dello staff delle Università, rappresentanti delle imprese ed esponenti politici, e propongono tematiche prioritarie per il Mediterraneo come “Stage, Mobilità e Impiegabilità”, “Turismo e sostenibilità” e “Giovani Imprenditori”. Il programma è disponibile qui.

Per ulteriori informazioni e per partecipare all’evento, potete contattare il Responsabile del Programma HOMERe – RMEI), scrivendo aleo.vincent@rmei.info e homere@rmei.info

Il progetto HOMERe

Il progetto HOMERe (http://homere-med.org) ambisce al miglioramento delle capacità e delle prospettive di giovani laureati con un alto profilo attraverso la creazione di un programma innovativo di mobilità per tirocini tra nove paesi del Mediterraneo.
Il progetto si rivolge in particolar modo alle aziende che portano avanti un’attività industriale o commerciale nel Mediterraneo.

Il progetto HOMERe è promosso dal Réseau Méditerranéen des Ecoles d’Ingénieurs (RMEI) e opera in Algeria, Egitto, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Libano, Marocco e Tunisia.

I membri del Consorzio del Progetto sono RMEI, UNIMED, CCEF, ASCAME, CAMPUS France e OCEMO, in partnership con le reti professionali locali e le organizzazioni.