enfrit
Home / Altre news / Progetto Key Competences to Lifelong Learning in Education of Seniors: Ecco i risultati

Progetto Key Competences to Lifelong Learning in Education of Seniors: Ecco i risultati

Si è recentemente concluso il progetto Key Competences to Lifelong Learning in Education of Seniors, progetto co-finanziato dalla Commissione Europea – nell’ambito del programma Erasmus+ Strategic Partnership - e che vede tra i suoi partner anche l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Obiettivo principale del Progetto è stato incoraggiare le persone di età compresa tra i 55 e i 74 anni a continuare ad apprendere nel corso della vita, attraverso lo sviluppo di competenze chiave.

50 senior, con background diverso, di diversa nazionalità e con età differenti, hanno preso parte al progetto, e i risultati del progetto si sono rivelati molto interessanti.

Per quanto riguarda le competenze sociali e civiche, alla fine del corso dedicato a questo ambito, i partecipanti hanno raggiunto alcuni importanti obiettivi: capire ed ascoltare meglio gli altri, essere empatici, condividere emozioni positive e imparare a scendere a compromessi. Al termine di un seminario sulle nuove tecnologie, hanno avuto un approccio positivo relativamente all’uso del computer e a internet e in generale hanno acquisito maggior dimestichezza con la tecnologia.

Per maggiori info sul progetto e sui suoi partner, si prega di visionare il sito del progetto