In evidenza
enfrit
Home / Uncategorized / ROMA 22 gennaio_ Mediterraneo al cinema: al via la III lezione di Storia

ROMA 22 gennaio_ Mediterraneo al cinema: al via la III lezione di Storia

MEDITERRANEO AL CINEMA
LEZIONI DI STORIA AL FARNESE PERSOL
UNA DOMENICA AL MESE

PRESENTA

IL NUOVO ORDINE ISRAELIANO

CINEMA FARNESE PERSOL

DOMENICA 22 GENNAIO
ROMA, PIAZZA CAMPO DE’ FIORI, ORE 11.00
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Il terzo appuntamento si terrà domenica 22 gennaio e sarà tenuto da Claudia De Martino e Stefano Citati, i quali affronteranno alcune questioni legate al conflitto arabo-israeliano, una guerra che si protrae da oltre 70 anni e che non ha mai trovato una soluzione improntata alla convivenza dei due popoli.

Uno scontro considerato da molti “la madre di tutti i conflitti in Medio Oriente” ma che via via sta perdendo la sua centralità, lasciando il posto ad altri conflitti scoppiati nella regione e a fenomeni –quali quello dei flussi migratori- con ricadute globali.

Il ciclo di incontri di Storia del Mediterraneo è organizzato dall’UNIMED in collaborazione con il cinema Farnese Persol, la libreria Fahrenheit 451, la casa editrice Castelvecchi e il Fatto Quotidiano in qualità di media partner.

Le lezioni hanno sempre luogo a Roma nelle sale del cinema Farnese Persol, sito in piazza Campo de’ Fiori e gli appuntamenti, domenicali, hanno cadenza mensile.

Clicca qui per visionare il programma degli incontri.

Le lezioni avranno inizio alle ore 11.00 ma per esigenze logistiche sarà possibile iniziare la registrazione all’ingresso del cinema già dalle 10.30.

Vi aspettiamo numerosi al cinema!