In evidenza
enfrit
Home / Unimed News / ROMA 9 aprile – Mediterraneo al cinema: al via il VI incontro

ROMA 9 aprile – Mediterraneo al cinema: al via il VI incontro

Nel contesto dell’iniziativa “Mediterraneo al Cinema“, si terrà domenica 9 aprile a Roma presso il cinema Farnese Persol (Piazza Campo de’ Fiori) il sesto incontro denominato “Jihadismo: Come si diventa soldati del terrore“.

Il sesto appuntamento si terrà domenica 9 aprile e sarà tenuto da Peter Gomez, direttore de Il Fatto Quotidiano online, dal prof. Claudio Lo Jacono, islamista e arabista, e dalla prof.ssa Isabella Camera D’Afflitto, docente di Lingua e Letteratura araba presso l’Università la Sapienza di Roma.

Il ciclo di incontri di Storia del Mediterraneo è organizzato dall’UNIMED in collaborazione con il cinema Farnese Persol, la libreria Fahrenheit 451, la casa editrice Castelvecchi e il Fatto Quotidiano in qualità di media partner.

Le lezioni hanno sempre luogo a Roma nelle sale del cinema Farnese Persol, sito in piazza Campo de’ Fiori e gli appuntamenti, domenicali, hanno cadenza mensile.

Clicca qui per visionare il programma degli incontri.

Le lezioni avranno inizio alle ore 11.00 ma per esigenze logistiche sarà possibile iniziare la registrazione all’ingresso del cinema già dalle 10.30.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo numerosi al cinema!