In evidenza
enfrit
Home / Uncategorized / UniGov Kick-Off meeting: February 16-17, 2017 in Rome

UniGov Kick-Off meeting: February 16-17, 2017 in Rome

Cinque partner europei e cinque partner palestinesi si riuniranno i 16-17 Febbraio, 2017 a Roma nella sede dell’UNIMED per il Kick-off meeting del progetto UniGov (Improving Governance Practices and Palestinian Higher Education Institutions), coordinato dall’An Najah National University of Nablus.

UniGov è un progetto di cooperazione internazionale selezionato per il cofinanziamento nell’ambito del programma Erasmus + Capacity Building in Higher Education durante il periodo 15 ottobre 2016 – 14 ottobre 2019.

Durante questo evento di due giorni, i partecipanti avranno la possibilità di vedere, attraverso cinque aspetti trasversali di governance, come sostenere la modernizzazione, l’accessibilità e l’internalizzazione degli Istituti di Insegnamento Superiore in Palestina.

Clicca qui per scaricare l’agenda dell’incontro.

A proposito di UniGov:

UniGov mira a sostenere, attraverso cinque aspetti trasversali di governance, la modernizzazione, l’accessibilità e l’internalizzazione degli Istituti di Insegnamento Superiore in Palestina.

Più precisamente, questo progetto mira a:

  • Creare un ambiente favorevole all’adozione di pratiche dignitose di governance, gestione e responsabilità
  • Stabilire un quadro di governance chiaro, che stabilisca in modo concreto le missioni e scopi
  • Stabilire una governance e delle strutture di gestione efficaci
  • Stimolare l’autonomia e la responsabilità
  • Rafforzare i legami tra i diversi attori (migliorandone la partecipazione) nelle attività di pianificazione strategica e di sviluppo (in modo da ridurre il divario tra i neolaureati e l’industria)

UniGov cerca di affrontare le debolezze dei sistemi di governance esistenti negli Istituti di Istruzione Superiore in Palestina. Grazie ad uno studio comparativo con le università europee di riferimento, il progetto mira a creare una struttura di governance e ad adottare pratiche innovative per migliorare le strutture esistenti.

UniGov mira inoltre a migliorare la qualità dell’istruzione superiore nelle università palestinesi poiché questo contribuirà allo sviluppo della comunicazione tra le università e il mercato del lavoro (aumentando la partecipazione). Inoltre, costituirà una base forte per l’eccellenza universitaria e verso l’internalizzazione attraverso partenariati con istituzioni europee.

 

Membri del Consorzio: