enfrit
Home / Unimed News / UNIMED è partner del progetto PRIDE:Professionals in Doctoral Education

UNIMED è partner del progetto PRIDE:Professionals in Doctoral Education

UNIMED è partner del Progetto Lifelong Learning Programme PRIDE: Professionals in Doctoral EducationSupporting skills development to better contribute to an European knowledge society.
il cui coordinatore è l’Università di Vienna.

Il progetto di durata triennale e avviato nell’ottobre 2013, mira a elaborare un approccio alternativo relativo all’ amministrazione nell’ambito delle scuole di dottorato.

Il progetto PRIDE intende fornire gli strumenti necessari atti a professionalizzare il personale amministrativo nel settore della formazione di dottorato.

Nel progetto, la professionalizzazione del personale amministrativo è caratterizzato da :
• un aumento dello stato formale di posizioni amministrative;
• Aumento dei requisiti per la formazione e qualificazione di posizioni amministrative specifiche;
• crescita e formalizzazione delle reti.

Il progetto intende fornire strumenti e linee guida al fine di supportare i professionisti attuali e futuri in materia di istruzione di dottorato. Ciò sarà fatto attraverso l’analisi e il chiarimento dei ruoli e delle responsabilità degli amministratori, lo scambio delle migliori pratiche in termini di sostegno alla formazione di dottorato e lo sviluppo di laboratori e corsi di formazione. Inoltre, il progetto, attraverso la formalizzazione di una nuova rete internazionale per i professionisti in formazione di dottorato, mira a migliorare la necessità di una formazione permanente e continua in questo settore.

Per informazioni maggiori si prega di visitare il sito del progetto: http://www.pride-project.eu/Home