enfrit
Home / Unimed News / UNIMED nella Piattaforma “Euro-Med Mobilities”

UNIMED nella Piattaforma “Euro-Med Mobilities”

L’UNIMED è entrata a far parte del gruppo di lavoro dell’Agenzia Nazionale Educazione Europa Francia (2e2e agence) lanciato per rafforzare partenariati a dimensione euro-mediterranea e ripensare ad una migliore armonizzazione dei nuovi progetti finanziati dalla Commissione Europea.

L’area mediterranea è caratterizzata da una popolazione in attesa di offerte di formazione, istruzione e occupazione. In questo contesto, la mobilità di studenti, ricercatori e professori è un’esigenza di entrambe le sponde del Mediterraneo.

La piattaforma denominata “Euro-Med Mobilities” intende rispondere alle esigenze di
tutti quegli individui ed organizzazioni che desiderano beneficiare di un periodo di mobilità e sviluppare la cooperazione nell’area euro-mediterranea.

La piattaforma interattiva, lanciata a Marsiglia il 27-29 settembre scorso, in occasione della manifestazione “Youth on the Move”, organizzata dalla Commissione europea, intende informare sulle diverse opportunità che esistono in questa area geografica:

• Informazioni sulle opportunità di cooperazione e mobilità;
• Un quadro sulle politiche attuali per i giovani e l’istruzione;
• Informazioni sulla mobilità in tale regione geografica;
• Un orientamento alle diverse forme esistenti di finanziamento.

La piattaforma “Euro-Med Mobilities” si base sulla competenza dei propri partner per fornire un’offerta unica del suo genere nell’ambito della cooperazione universitaria, della mobilità nel campo dell’istruzione, della formazione e della gioventù.

Visitate il link della piattaforma qui.