enfrit
Home / Appello per la Convocazione di una Nuova Conferenza Ministeriale Euromediterranea sull’Istruzione Superiore e la Ricerca Scientifica

Appello per la Convocazione di una Nuova Conferenza Ministeriale Euromediterranea sull’Istruzione Superiore e la Ricerca Scientifica

Call for the Convening of a New Euro-Mediterranean Ministerial Conference on Higher Education and Scientific Research (2)

UNIMED, con le sue università associate ed i suoi partner, lancia la convocazione di una nuova Conferenza Ministeriale euromediterranea sull’istruzione superiore e la ricerca scientifica.

L’ultima Conferenza Ministeriale Euromediterranea su questo tema è stata organizzata nel 2007 al Cairo, in Egitto. Sono passati quindici anni ma la necessità di concentrarsi su questi aspetti è oggi più importante che mai. Gli istituti di istruzione superiore sono stati scossi dalla pandemia COVID-19 e dai disordini globali nella regione euromediterranea e personale e studenti ne soffrono le conseguenze. In considerazione dei risultati e delle sfide nella regione, è essenziale assumere nuovi impegni per proteggere e sviluppare ulteriormente l’istruzione, la ricerca e l’innovazione, contribuendo così allo sviluppo del capitale umano nella regione euromediterranea.

Vi invitiamo a sottoscrivere la call e ad unirvi al nostro appello.

La call completa è disponibile qui in italiano, qui in inglese, qui in francese, e qui in arabo.

Sostieni l’appello

Capture
Captureé
LIMU – salma bukhatwa (1)
LIU LOGO (1) – Anwar Kawtharani (1)-1
Boğaziçi_Üniversitesi_Logo – Gurkan Kumbaroglu (1)
logo Universiteti_i_Durrësit__Aleksandër_Moisiu_.svg_ – Besiana Elezi (1)

Lascia un Commento