enfrit
Home / Unimed News / Aderisci all’Appello UNIMED per l’Erasmus Mediterraneo

Aderisci all’Appello UNIMED per l’Erasmus Mediterraneo

UNIMED negli ultimi anni ha fortemente lavorato affinché il nuovo programma dell’UE per la cooperazione universitaria tra i paesi del Mediterraneo, aprisse la porta anche ad un Erasmus mediterraneo.

Il nuovo programma ERASMUS + è stato lanciato lo scorso dicembre, ma la parte che riguarda la cooperazione con i paesi terzi non europei è ancora bloccata dall’ incertezza sui finanziamenti disponibili.

In questo contesto, l’ UNIMED ha lanciato un appello, sostenuto non solo dalle università associate all’UNIMED, ma anche da molte altre università, altre reti universitarie e organizzazioni internazionali, volto a sollecitare la Commissione europea a sostenere la cooperazione internazionale nel campo dell’istruzione superiore con i paesi del Sud del Mediterraneo stanziando in maniera adeguata i fondi rivolti ai giovani della sponda sud del bacino del Mediterraneo con l’obiettivo di creare uno spazio di ricerca e formazione universitaria nella regione del Mediterraneo per rafforzare la comunità scientifica del Mediterraneo.

Per leggere l’appello vai qui. Per sottoscrivere l’appello per il programma Erasmus+ e la cooperazione mediterranea, scrivete a: erasmusplusappeal@uni-med.net