enfrit
Home / Altre news / Al via il progetto “Educare allo sguardo”: le città e i luoghi protagonisti del cinema

Al via il progetto “Educare allo sguardo”: le città e i luoghi protagonisti del cinema

Nell’ambito dell’accordo di collaborazione scientifica e culturale siglato tra l’Iss Einaudi e UNIMED, siamo lieti di annunciare che il Progetto Cinema e Immagini per la Scuola (CiPS)Educare allo sguardo: le città e i luoghi protagonisti del cinema (dalla rappresentazione al cineturismo, dall’identità all’alterità)” si terrà fino al 17 maggio in streaming su MyMovies.it Live.

Il Progetto è stato realizzato dall’I.I.S.Luigi Einaudi con la collabrazione del Cinema Farnese di Roma, con Silvia Morganti come responsabile e ideatrice e Serafino Murri come Responsabile scientifico.

Il progetto, aggiudicatario del Bando “Cinema e Immagini per la Scuola” indetto dal  Ministero dell’Istruzione ed il Ministero della Cultura si sviluppa con proiezioni e incontri sulla piattaforma Mymovies.it Live con la volontà di offrire a studenti e studentesse uno “sguardo critico” sulla realtà, oltre che trasmettere il cinema come lingua da decodificare e conoscere per una fruizione consapevole del mondo audiovisivo tout court.

I film sono visibili su MyMovies.it per circa 24h, per studenti, docenti e ospiti accreditati che assistono alla proiezione gratuitamente. Il giorno seguente alla visione, si tengono gli incontri con gli ospiti.

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili nel comunicato stampa qui