enfrit
Home / Altre news / E’ aperto il secondo bando del programma Science by Women

E’ aperto il secondo bando del programma Science by Women

UNIMED ha il piacere di informare che la Fondazione Women for Africa, organizzazione privata volta a contribuire allo sviluppo sostenibile dell’Africa attraverso l’unità delle sue donne, dopo il successo della 1 ° Edizione, la Fondazione Women for Africa lancia il 2 ° bando relativo al programma “Scienza per le donne”. Il bando è volto a selezionare 7 scienziate donne africane senior da integrare nei 7 migliori centri di ricerca spagnoli nelle seguenti aree: salute, agricoltura e sicurezza alimentare, acqua, energia e cambiamento climatico, matematica e scienze economiche.

La data di scadenza per la presentazione delle proposte è il prossimo 20 luglio 2016.

L’obiettivo finale del programma è consentire alle donne ricercatrici africane di svolgere un ruolo di primo piano nella transizione dell’Africa verso la conoscenza e l’innovazione economica attraverso la ricerca da trasferiti in prodotti e tecnologie che hanno impatto reale sulla vita delle persone.

Per ulteriori informazioni sul programma, le linee guida e l’application form visita il sito web: http://www.mujeresporafrica.es/senior-research-fellowships-2016/index.html?et_rid=166626592&et_cid=542552