enfrit
Home / Unimed News / I processi di capitalizzazione dei risultati tra Programmi Interreg in area mediterranea, 15 luglio 2021

I processi di capitalizzazione dei risultati tra Programmi Interreg in area mediterranea, 15 luglio 2021

Capitale umano, networking, sostenibilità, comunicazione/visibilità: sono i temi principali dell’incontro del 15 luglio organizzato dalla Regione Emilia Romagna/ART-ER, National Contact Point Italia del programma Interreg MED 2014/2020 in collaborazione con la Regione Puglia, National Contact Point del programma ENI CBC MED Programme 2014/20.

In linea con le indicazioni comunitarie che favoriscono il dialogo tra i Programmi di Cooperazione Territoriale finanziati dall’Unione Europea, le Regioni Emilia-Romagna e Puglia – in qualità di Punti di Contatto Nazionale dei Programmi Interreg MED ed ENI CBC MED 2014/20 – hanno avviato nei mesi scorsi un’attività di analisi congiunta ed un confronto tra i progetti rientranti nelle macro-tematiche “Biodiversità” e “Crescita Blu”, partecipati da soggetti italiani.

Dalla prima fase dell’analisi sono emersi risultati di notevole interesse, sia per gli attuali beneficiari che per gli stakeholder della futura programmazione europea 2021/27. Gli esiti del confronto fin qui svolto saranno presentati giovedì 15 luglio 2021 (h. 9.30-12.30), durante il webinar “I processi di capitalizzazione dei risultati tra Programmi Interreg in area mediterranea”.

L’evento online, pertanto, sarà l’occasione per approfondire ed orientare i processi di coordinamento e di integrazione delle tematiche prioritarie individuate in area mediterranea, con l’intento di valorizzarne il potenziale di capitalizzazione.

Il direttore di UNIMED, dott. Marcello Scalisi, parteciperà ai lavori con un intervento nella sezione sul Capitale Umano,  Il ruolo delle risorse umane nella sostenibilità dei risultati e nella creazione di sinergie.

UNIMED è partner dei progetti Sustainable Tourism e Urban Transports del Programma Interreg MED.

L’agenda dei lavori e il link per la registrazione sono disponibili al seguente link: https://bit.ly/3dSzXrg

L’evento si terrà in lingua italiana.