enfrit
Home / Unimed News / Partecipa alla Sessione pilota del Focus Group del progetto UPGRADE “Upskilling Refugees and Adult Educators”

Partecipa alla Sessione pilota del Focus Group del progetto UPGRADE “Upskilling Refugees and Adult Educators”

Nell’ambito del progetto europeo UPGRADE: Upskilling Refugees and Adult Educators, UNIMED invita educatori e professionisti che lavorano con rifugiati e/o migranti a partecipare alla Sessione pilota online del “Corso di formazione sulla comunicazione interculturale”.

Il progetto “UPGRADE: Upskilling Refugees and Adult Educators” è finalizzato ad incrementare le opportunità per lo sviluppo professionale dei rifugiati / migranti e a rafforzare le loro competenze per migliori opportunità occupazionali.

A questo scopo, il progetto offre corsi rivolti ad educatori e professionisti del settore al fine di migliorare la comunicazione interculturale con rifugiati e migranti nello sviluppo di competenze in settori specifici come la ristorazione e il settore alberghiero, l’agricoltura e l’assistenza sanitaria, nonché nello sviluppo di soft skills.

La sessione pilota del corso si terrà interamente online nel mese di marzo con l’alternarsi di attività sincrone ed asincrone. Sono previste due sessioni online di circa 3 ore ed attività da svolgere autonomamente.

I partecipanti avranno l’opportunità di diventare Formatori Certificati di Comunicazione Interculturale, seguendo le procedure previste dal progetto UPGRADE. La Certificazione è rilasciata dalla European Association of Career Guidance (EACG).

Maggiori informazioni sugli obiettivi del progetto e i requisiti per partecipare al pilota sono disponibili qui

Per partecipare al Pilota è necessario registrarsi compilando questo form entro il 7 marzo 2021.