enfrit
Home / Altre news / Istituzione dell’Università Euro Mediterranea di Fes: 1° riapertura per l’INSA euro-mediterraneo

Istituzione dell’Università Euro Mediterranea di Fes: 1° riapertura per l’INSA euro-mediterraneo

L’INSA Euro Mediterraneo – Istituto Internazionale di Scienze Applicate – istituzione dell’Università Euro Mediterranea di Fes ha ufficialmente aperto le porte alla sua prima promozione di studenti ingegneri, alla presenza di Lahcen Daoudi, Ministro dell’Istruzione Superiore, della Ricerca Scientifica e della Formazione dei Quadri in Marocco, dr. Gaudemar, Consigliere Speciale presso il Segretario di Stato incaricato dell’insegnamento Superiore e della Ricerca in Francia, del Wali della regione Fes Boulemane, del Console Generale di Francia, del Presidente dell’UEMF, dr Mostafa Bousmia, del Presidente del Gruppo INSA, dell’insieme dei direttori dell’INSA e di altri ospiti illustri.
Questa prima promozione, composta di studenti di eccellente livello accademico (diploma marocchino in scienze matematiche, scienze fisiche, diploma francese e internazionale) effettuerà i suoi corsi durante due anni presso l’INSA Euro – Mediterraneo, prima di svolgere il terzo anno presso una delle scuole d’Ingegneria del Gruppo INSA in Francia. Inoltre effettueranno sei mesi supplementari in uno dei paesi del consorzio (Italia,Portogallo e Spagna). I laureati dell’INSA EM vedranno rilasciarsi un doppio diploma riconosciuto sia dal Marocco che dalla Francia.

L’INSA Euro Mediterraneo in breve

L’UEMF e il Gruppo INSA France hanno sviluppato e creato insieme il 1° INSA International: l’INSA Euro Mediterraneo.

Supportati dai ministeri dei pesi membri del dialogo 5+5 e da altre 6 università europee (Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Università Politecnica della Catalogna, Università Politecnica di Madrid, Università di Siviglia, Università di Porto), l’INSA Euro Mediterrane mira all’eccellenza della regione e del Bacino euro-mediterraneo.

Per ulteriori informazioni, scaricate il Comunicato Stampa.