enfrit
Home / Altre news / La partecipazione della donna nella vita economica, dal 19 al 21 maggio a Barcellona

La partecipazione della donna nella vita economica, dal 19 al 21 maggio a Barcellona

Il Segretariato dell’Unione per il Mediterraneo – UpM  ha organizzato una conferenza di alto livello per promuovere la partecipazione delle donne nella vita economica dal 19 al 21 maggio a Barcellona.

La conferenza ha riunito attori chiave regionali allo scopo di identificare le opportunità e le sfide e definire azioni strategiche concrete che aiutino a promuovere una crescita più equa come fattore cruciale per lo sviluppo politico, sociale ed economico della regione.

I 3 obiettivi della Conferenza :

Fornire una piattaforma di dialogo strutturato tra gli attori coinvolti nell’ambito della partecipazione economica delle donne: governi, organizzazioni internazionali, finanziatori e rappresentanti della società civile, al fine di discutere sulla maniera di rinforzare le sinergie ed aumentare l’impatto.

Condividere le esperienze e le buone pratiche per identificare le nuove opportunità innovatrici che sono potenzialmente generatrici di impiego e offrono possibilità d’imprenditoria per le donne.

Promuovere nuovi progetti regionali e  iniziative innovatrici e facilitare  i partenariati tra i promotori e i finanziatori. 

Per l’Agenda della Conferenza e ulteriori informazioni visitate http://ufmsecretariat.org/fr/women-empowerment-conference-2015/