enfrit
Home / Altre news / Maailma Tutuksy ry – ONG filandese – è alla ricerca di partner per un progetto

Maailma Tutuksy ry – ONG filandese – è alla ricerca di partner per un progetto

L’ONG Maailma Tutuksy ry – Associazione Get to Know the World Association ha avviato la proposta del progetto Active Network for Active  Ageing come parte di Mare Balticum – Mare Nostrum nell’ambito europeo di “Europe for Citizens”.

L’associazione progetta, supervisiona e coordina progetti cross-culturali e intergenerazionali in linea con l’agenda europea. Questo viene compiuto attraverso una metodologia di ricerca comparativa (surveys) analizzando le attitudini e i valori del gruppo di interesse, particolarmente su questioni socio-culturali, economiche e ambientali.

La proposta di progetto dal titolo Active Ageing via Active Networks (ACTIVE-NETS): stimulating Interaction and Mutual Understanding between Digital Natives and Digital Immigrants ha il fine di scoprire quali sono le barriere e gli ostacoli che impediscono un’interazione completa e fruttuosa tra generazioni. Questa potrebbe essere un’informazione preziosa per aziende,  policy makers e organizzazioni della società civile che mirano a stabilire sinergie per la creazione e la diffusione di ponti intergenerazionali attraverso le Tecnologie di Informazione e Comunicazione (ICT).

Per ulteriori informazioni sul progetto, le attività previste e il ruolo dei partners e se interessati a partecipare, scrivete a unimed@uni-med.net