L’IRSIFAR e UNIMED hanno il piacere di presentare la proiezione di “OPEN ARMS” del regista Marcel Barrena, presso il Cinema Farnese di Roma il giorno 21 febbraio 2022.
Il film racconta la storia vera della nascita dell’ONG, che grazie al suo fondatore Òscar Camps Gausachs, è riuscita sin dal 2015 a mettere in salvo molte vite umane, facendo sua la legge del mare. Òscar Camps Gausachs, partito da Barcellona perché sconvolto da una foto di un bimbo inerme annegato su una spiaggia dall’altra parte del Mediterraneo, è destinato a imporre all’attenzione di autorità e opinione pubblica quella che è la tragedia del Mediterraneo e insieme il naufragio della civiltà.
La proiezione sarà accompagnata da un dibattito grazie alla partecipazione di Open Arms, Amnesty International e UNHCR che guideranno la riflessione su uno dei temi più urgenti che ci riguarda tutti e tutte.
L’appuntamento è per il 21 Febbraio 2022 alle ore 10:00 presso il Cinema Farnese Arthouse (piazza Campo de’ fiori, 56). L’evento è riservato ad un pubblico speciale di giovani (Studenti e Studentesse di Scuola Superiore e Università). La prenotazione è obbligatoria attraverso il seguente link.
Qui il trailer ufficiale e qui la locandina dell’evento. Vi aspettiamo!