enfrit
Home / Altre news / Nuovi importanti eventi organizzati dall’università «Holy Spirit » di Kaslik (USEK) – Libano

Nuovi importanti eventi organizzati dall’università «Holy Spirit » di Kaslik (USEK) – Libano

L’università «Holy Spirit » di Kaslik (USEK) – Libano, ha organizzato alcuni eventi importanti in programma per i prossimi mesi :

Nell’ambito del progetto “Protezione e consolidamento del Patrimonio Culturale Immateriale Libanese”, USEK, in collaborazione con la Commissione Nazionale dell’UNESCO, organizza un seminario ed una giornata di formazione sul “ruolo del patrimonio culturale immateriale nella protezione della diversità culturale e nella promozione dello spirito di cittadinanza e dello sviluppo sostenibile”.
Questo seminario si terrà martedì 15 novembre 2016, al Campus USEK.
Giovedì 17 Novembre 2016 all’UNESCO Palace avrà luogo la giornata di formazione per le scuole partecipanti al progetto. Maggiori informazioni all’indirizzo http://www.usek.edu.lb/news/educational-day

La Facoltà di Belle Arti ed Arti Applicate, in collaborazione con l’USEK Doctoral College ed il laboratorio di ricerca GERPHAU organizza un seminario multidisciplinare il 24 e 25 novembre 2016 alla Scuola Nazionale Superiore di Architettura di Paris-La Villette. L’obiettivo del seminario è di raccogliere articoli sulla città di Beirut scritti da ricercatori provenienti da differenti contesti ed ambiti, inclusi architettura, urbanistica, cinema, fotografica, pittura.
La call for papers è indirizzata a tutti i professionisti, gli insegnanti ed i ricercatori che vogliano contribuire al seminario. Un CV ed un abstract con le parole chiave (3.000 caratteri spazi inclusi) dovrà essere inviato entro lunedì 20 giugno 2016 all’indirizzo: codoc@usek.edu.lb
Il 4 luglio la commissione scientifica del seminario invierà una notifica di accettazione come autori, con più informazioni sul seminario ed istruzioni e linee guida per gli articoli definitivi.
Il seminario sarà in inglese e francese.
Maggiori informazioni all’indirizzo  http://www.usek.edu.lb/news/beirut-signs-symbols-memory