enfrit
Home / Unimed News / Save the date per la UNIMED WEEK IN BRUSSELS dal 15 al 17 marzo 2016!

Save the date per la UNIMED WEEK IN BRUSSELS dal 15 al 17 marzo 2016!

Dal 15 al 17 marzo l’UNIMED organizza la sua UNIMED WEEK a Bruxelles. Il 16 marzo, in particolare, è prevista una sessione plenaria presso il Parlamento Europeo.

Questo evento ha come obiettivo principale quello di proporre una riflessione politica da parte della comunità accademica euro-mediterranea circa il ruolo del Parlamento Europeo e della stessa dell’Unione europea nell’area Mediterranea, offrendo un momento di valutazione e rivalutazione delle politiche regionali.
Allo stesso tempo, la UNIMED WEEK IN BRUXELLES rappresenta una opportunità per tutte le Università che vogliano comprendere al meglio gli strumenti che il Parlamento Europeo e la Commissione Europea mettono a disposizione, nonché un’occasione per confrontarsi sulle diverse interpretazioni in merito al ruolo della cooperazione con Paesi del mondo arabo in generale e con il Mediterraneo in particolare.

La UNIMED WEEK IN BRUSSELS si configura, quindi, come un’occasione di dibattito, certamente politico ma non solo, presso il Parlamento Europeo garantendo ai partecipanti un confronto costante anche durante specifiche sessioni di lavoro con le DG attive nella cooperazione con il Mediterraneo.

Ulteriori informazioni saranno presto disponibili.