enfrit
Home / Attività / Seminario formativo: il 6° bando del Programma TEMPUS IV

Seminario formativo: il 6° bando del Programma TEMPUS IV

La Commissione europea si appresta a lanciare il 6° bando del programma TEMPUS, l’ultimo di questa fase di programmazione. Come è noto, il programma supporta la cooperazione interuniversitaria con i paesi del Mediterraneo, dei Balcani occidentali e della maggior parte delle repubbliche della ex Unione Sovietica.

L’UNIMED dopo aver organizzato due edizioni del corso in progettazione europea, organizza un seminario formativo di due giorni durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di approfondire la conoscenza del programma in generale e delle peculiarità del sesto bando, ed inoltre di mettere in pratica le conoscenze acquisite tramite una esercitazione pratica. Pertanto abbiamo elaborato, con professionisti esperti del settore, un percorso formativo ad hoc per il sistema universitario rivolto agli uffici della relazioni internazionali, ai responsabili di Dipartimento ed a quei docenti, ricercatori e consulenti delle Università che vivono quotidianamente la problematica delle attività di Fund Raising per le loro attività di ricerca e di cooperazione internazionale.

Quando

Martedì e mercoledì 11- 12 dicembre 2012 dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Dove

Il corso si svolgerà presso la sede dell’UNIMED a Roma, sita in Corso Vittorio Emanuele II, 244.

I costi

La partecipazione al corso prevede un costo di 200 € più iva 21% se dovuta per studenti universitari e neolaureati, personale amministrativo, docenti e ricercatori delle università associate all’UNIMED

Per tutti gli altri partecipanti il costo sarà di 280 € più iva 21% se dovuta.

Come iscriversi

Per partecipare al corso è necessario inviare scheda di iscrizione entro e non oltre il 7 dicembre 2012 in una delle seguenti modalità:

• via fax al numero +39 06-89280828;

• via email all’indirizzo formazione@uni-med.net 

Al ricevimento della scheda di iscrizione la segreteria amministrativa dell’UNIMED invierà le coordinate bancarie per il versamento della quota di iscrizione che dovrà essere effettuato entro il 10 dicembre 2012.

L’iscrizione al corso si intenderà confermata alla ricezione del pagamento.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti l’UNIMED si impegna alla immediata restituzione della somma già versata.

La rinuncia alla partecipazione al corso, se comunicata entro il 10 dicembre 2012, non comporterà alcuna penale e pertanto la quota di iscrizione verrà restituita. Successivamente a tale data e fino all’avvio del corso si applicherà una penale pari al 50% dell’importo versato con restituzione della restante parte della quota di iscrizione. Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il seguente numero telefonico +39 0668581430 oppure inviare una e-mail a formazione@uni-med.net .

Scarica il programma formativo e la scheda d’iscrizione