enfrit
Home / Uncategorized / UNIMED SubNetwork su Sport e Attività Fisica

UNIMED SubNetwork su Sport e Attività Fisica

Colour@2x-100

Membri

About

Lo sport rappresenta una parte integrante della vita delle persone essendo vitale per lo sviluppo olistico di individui di tutte le età.

Lo sport unisce le persone, costruisce la coesione della comunità, accresce l’inclusione sociale e diffonde valori di rispetto reciproco per i diritti umani, la diversità culturale e le diverse credenze religiose.

Lo sport ed una regolare attività fisica sono fondamentali per migliorare la salute fisica e mentale degli individui, prevenire condizioni di salute non sane e ridurre la probabilità di malattie.

Lo sport e l’attività fisica hanno anche un impatto sull’economia locale e globale dando lavoro a milioni di cittadini e generando ingenti introiti.

Obiettivi

Il SubNetwork Sport e Attività Fisica incoraggia la cooperazione tra i partner UNIMED per condividere le conoscenze, identificare temi comuni ed esplorare opportunità di collaborazione, coinvolgendo accademici ed esperti di entrambe le sponde del bacino del Mediterraneo nella promozione delle seguenti azioni:

  • Partecipazione a progetti di ricerca congiunti;
  • Partecipazione a pubblicazioni congiunte;
  • Partecipazione a convegni nazionali e internazionali;
  • Promozione dello scambio di studenti e professori;
  • Organizzazione di eventi educativi (laboratori, seminari, scuole estive e corsi intensivi per dottorandi);
  • Organizzazione di eventi sportivi;
  • Incoraggiamento al dialogo, scambio reciproco di informazioni e diffusione di opportunità di lavoro;
  • Pianificazione di azioni congiunte per la partecipazione a bandi.

Coordinatore del SubNetwork

Università degli Studi di Roma “Foro Italico”

Partecipare al SubNetwork

Partecipare a questo SubNetwork significa essere attivamente impegnati con le sue attività e nel networking. La partecipazione al SubNetwork è limitata alle università associate ad UNIMED.

Per registrarsi al SubNetwork, contribuire alle attività o per maggiori informazioni, potete scrivere a unimed@uni-med.net